Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Disney, bilancio trimestrale sotto le attese

Delude il numero dei nuovi abbonati alla piattaforma di streaming Disney Plus che è stato pari a 2,1 milioni, portando il totale a 118,1 milioni

Bilancio sotto le attese per Wal Disney. Il colosso dell’intrattenimento ha riportato nel quarto trimestre fiscale della società, terminato il 2 ottobre scorso, un utile per azione di 37 centesimi su base adjusted, decisamente inferiore ai 51 centesimi per azione attesi. Il fatturato si è attestato a $18,53 miliardi, livello inferiore rispetto ai $18,79 miliardi stimati.

Quello che delude di più è la crescita del numero dei nuovi abbonati alla piattaforma di streaming Disney Plus che è stato pari a 2,1 milioni, portando il totale a 118,1 milioni, in linea con le stime di Disney, ma peggio delle previsioni degli analisti che si attendevano risultati migliori.

Nel corso della conference call con gli analisti, l’ad ha reiterato l’obiettivo di arrivare a un numero di abbonati a Disney Plus tra i 230 milioni de i 260 milioni entro il 2024. Ma le parole non sono bastate a evitare il tonfo del titolo sul Dow Jones, perdendo circa il 7% in apertura.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: