Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fincantieri: consegnata la decima nave a Silversea

Nella flotta della compagnia di navigazione arriva Silver Dawn

Silver Dawn sarà la decima nave della flotta di Silversea, consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Ancona e si tratta della terza e ultima unità di classe Muse.

Questo progetto, concepito da Roberto Martinoli e dai progettisti di Fincantieri, ha ridefinito l’intero segmento delle crociere di lusso. Infatti durante la cerimonia di presentazione è stato rimarcato, anche dall’amministratore delegato del gruppo Royal Caribbean, Richard Fain, come Silver Muse sia divenuta in poco tempo il riferimento dell’intera categoria.

«Con la splendida Silver Dawn, decima nave della nostra flotta, abbiamo raggiunto un enorme traguardo nella missione di portare i nostri ospiti nel mondo del lusso – dice Martinoli, presidente e amministratore delegato di Silversea Cruises. – Questa nave rappresenta un’evoluzione della crociera di lusso e si basa sulle innovazioni delle navi gemelle, Silver Moon e Silver Muse. Con Silver Dawn ribadiamo la nostra posizione di leader nelle crociere ultra-lusso. Non vedo l’ora di accogliere i nostri ospiti a bordo a partire dalla primavera del 2022»

Infatti la nuova nave, lasciato il cantiere, non entrerà subito in servizio attivo ma raggiungerà Civitavecchia preparandosi a svernare nel Mediterraneo in attesa di ospitare i primi passeggeri a partire dall’anno prossimo. Si tratta della quarta nave nata dalla lunga collaborazione tra Silversea e Fincantieri, con un peso di circa 40 mila tonnellate che può ospitare appena 596 ospiti su base doppia in 298 suite con vista sul mare, il 96% delle quali con balcone privato.

In totale oltre 390 aziende hanno contribuito alla costruzione di Silver Dawn e nei mesi di punta una media di mille professionisti ha lavorato contemporaneamente a bordo. Per la sua realizzazione sono state tagliate oltre 15 mila lamiere e profili d’acciaio, sono stati applicati circa 95 mila litri di vernice e 18 appaltatori hanno installato circa 1,6 milioni di metri di cavo elettrico.

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Azimut, superati i 17 miliardi di raccolta nel 2021 trainata dai mercati privati
A novembre la raccolta netta è positiva per 761 milioni. I private …
Coldiretti/Censis, oltre 6 italiani su 10 sfidano il Covid e tornano a fare acquisti nei negozi fisici
Il fenomeno è trainato soprattutto dall'esperienza dei mercati contadini, indicato dal 73% degli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: