Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

iGuzzini, arriva l’accordo sulla vertenza: licenziamenti da 103 a 42

L’ad ha spiegato che rimarranno sul territorio

L’azienda iGuzzini illuminazione di Recanati ha comunicato che dai 103 licenziamenti di cui si era parlato in un primo momento, si passa a “soli” 42.

L’amministratore delegato Cristiano Venturini ha spiegato che l’accordo è molto importante per il futuro dell’azienda: «contiene scelte dolorose – ha specificato – ma purtroppo necessarie per garantire la crescita sostenibile della società».

L’azienda ha trattato con i sindacati per raggiungere un accordo nella vertenza e ridurre il numero delle persone interessate dalla riorganizzazione. «Abbiamo sempre tenuto al centro del nostro impegno i nostri collaboratori, proponendo soluzioni per venir loro incontro: contributi economici e prepensionamenti per cercare di ridurre il più possibile gli impatti dovuti alla trasformazione», ha continuato il manager.

Venturini ha spiegato che la situazione globale ha reso necessari alcuni cambiamenti organizzativi sotto la pressione della pandemia: «abbiamo dovuto riorganizzare per non ristrutturare, per continuare a guardare al futuro con la consapevolezza di sempre. La nostra strategia non prevede delocalizzazioni né dismissioni ma, al contrario, intendiamo rimanere in questo territorio».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …
Manovra, il Governo valuta un contributo di solidarietà contro il caro-bollette
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: