Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Porti, gara potenziamento ferroviario a Trieste per 20 milioni

È stato pubblicato il bando

A Trieste è stato pubblicato il bando di gara per la prima fase dei lavori che potenzieranno l’infrastruttura ferroviaria, come previsto dagli accordi presi nel protocollo del 2019 fra Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e Rete Ferroviaria Italiana.

L’intervento infrastrutturale durerà circa tre anni e mezzo: sono previsti il completo rifacimento dei binari e degli scambi, in modo da arrivare ad ottenere una configurazione più funzionale alle necessità degli operatori portuali. Verranno installati sistemi di comando e controllo e di telefonia secondo gli standard di RFI.

Sono previste modifiche della viabilità in porto, per agevolare l’eventuale accesso di mezzi di soccorso, e al binario per la gestione delle merci pericolose

La gara è stata avviata dopo il completamento della progettazione definitiva dell’intervento, del valore di oltre 20,5 milioni, finanziati dal mutuo che l’Autorità di Sistema ha controllato con la Bei e dai fondi concessi dal programma CEF con il progetto TriesteRailPort.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Censis, boom di poveri a causa del Covid: +104,8% nel 2020. Ma molti sono ancora negazionisti
Per tre milioni di italiani il Covid non esiste Il Covid ha …
Istat, riviste al rialzo le stime economiche: Pil a +6,3% nel 2021 e +4,7% nel 2022
Gli investimenti ed i consumi sosterranno la ripresa. L'inflazione dovrebbe indebolirsi nella …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: