logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

H&M punta sugli abiti smart

Micaela Ferraro
14 Novembre 2021
H&M punta sugli abiti smart
  • copiato!

Ora i vestiti misurano i battiti. L’obiettivo è tutelare salute e ambiente Il colosso dell’abbigliamento H&M punta sui capi smart, abiti capaci di misurare le pulsazioni, il livello di idratazione […]

Ora i vestiti misurano i battiti. L’obiettivo è tutelare salute e ambiente

Il colosso dell’abbigliamento H&M punta sui capi smart, abiti capaci di misurare le pulsazioni, il livello di idratazione e lo stato di salute di chi li indossa.

L’obiettivo è creare abiti digitali ma alla portata di tutti, “copiando” l’idea dagli smartwatch muniti di cardiofrequenzimetri, Apple watch in testa.

Il nuovo responsabile tecnologico del marchio, Alan Boehme, è impegnato a studiare da una parte il modo in cui i vestiti potrebbero monitorare la frequenza cardiaca e dall’altra come l’intelligenza artificiale potrebbe ridurre la catena di approvvigionamento, riducendo potenzialmente l’impronta di carbonio dell’azienda. I grandi gruppi di abbigliamento hanno già sperimentato in alcuni casi come integrare la tecnologia negli indumenti, faticando però finora ad ottenere successo nelle vendite.

Un esempio per tutti: Levi’s ha prodotto una serie di giacche con Google utilizzando il bluetooth nei polsini per comunicare con lo smartphone.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • abbigliamento
  • h&m
  • abbigliamento smart

Ti potrebbero interessare

Saldi, UNC: “sconti più bassi rispetto al 2024”
Economia
2 Gennaio 2025
Saldi, UNC: “sconti più bassi rispetto al 2024”
Ecco i consigli utili sugli acquisti
Guarda ora
Federmoda, Felloni: “la moda è in crisi dal 2023 per il rincaro dei prezzi e concorrenza sleale”
Report & analisi
26 Ottobre 2024
Federmoda, Felloni: “la moda è in crisi dal 2023 per il rincaro dei prezzi e concorrenza sleale”
"Contro il caro affitti abbiamo chiesto al Governo di applicare una cedolare secca, come sugli appartamenti, anche sui locali dei…
Guarda ora
Second Hand, il riuso come nuovo modello di consumo
Economia
6 Ottobre 2024
Second Hand, il riuso come nuovo modello di consumo
Report Wallapop: il settore cresce in Italia, ormai il 64% acquista usato
Guarda ora
Abbigliamento, la britannica Next conferma le previsioni di profitto nel 2024
Senza categoria
1 Maggio 2024
Abbigliamento, la britannica Next conferma le previsioni di profitto nel 2024
+5,7% per le vendite a prezzo pieno nel primo trimestre
Guarda ora
Federmoda-Confcommercio: “il momento è delicato ma il settore può ripartire”. L’analisi del presidente
Economia
21 Gennaio 2024
Federmoda-Confcommercio: “il momento è delicato ma il settore può ripartire”. L’analisi del presidente
Il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, ci ha spiegato le difficoltà che sta vivendo il settore, ormai da qualche…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993