
Entro il 30 di novembre l’accredito sul conto corrente dei vincitori
Il cashback di Stato è stato ufficialmente sostituito da quello bancario per il 2022 (ne parliamo qui). Prima che si chiuda questo capitolo dell’incentivazione ai pagamenti elettronici però ci sono ancora dei conti da saldare: si tratta del Supercashback, assegnato ai 100mila utenti in cima alla classifica di chi ha sfruttato di più l’iniziativa del Governo Conte. Nei giorni scorsi sono stati individuati i conti vincitori del premio, corrispondente a 1.500 euro, che riceveranno il pagamento nelle prossime settimane.
Il fisco ha fatto sapere mediante il DL numero 99 del 2021 che l’erogazione del Supercashback avverrà entro la data di scadenza fissata al 30 novembre 2021. Gli aventi diritto riceveranno la somma direttamente sul loro Iban. In questi giorni il Mise sta comunicando l’arrivo dei soldi ai vincitori tramite una notifica dell’app IO o direttamente sull’app Postepay.
Questo il messaggio inoltrato ai vincitori: «Congratulazioni, hai diritto al Super Cashback! Complimenti, sei tra i 100mila partecipanti in testa alla classifica Super Cashback e hai diritto a un rimborso di 1500 Euro! L’importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021, come previsto dal regolamento. Riceverai un messaggio quando sarà effettuato il bonifico sull’IBAN che hai già comunicato. Grazie per aver partecipato!».
La liquidazione dei rimborsi è stata affidata alla concessionaria dei servizi assicurativi pubblici Spa (Consip), che si riserva una finestra di 10 giorni per l’erogazione del credito, in ossequio ai tempi bancari tecnici.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI
Potrebbero interessarti anche: