Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Agenzia delle entrate, riattivato il portale dei bonus

La piattaforma è stata aggiornata contro le frodi

È stato riattivato il canale dell’Agenzia delle Entrate per la trasmissione dei documenti che permettono di usufruire di sconto in fattura e cessione dei crediti.

Il servizio è stato bloccato per esser aggiornato dopo il decreto legge anti-frodi, che ha previsto più controlli per poter usufruire degli incentivi per i lavori edilizi: secondo il direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto Maria Ruffini, infatti, il valore delle frodi riscontrate sui bonus ammonta a circa 950 milioni di euro (ne abbiamo parlato qui).

Ora che è tornata online la piattaforma, andrà a verificare che le comunicazioni vengano inviate esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità, tramite i canali tematici oppure l’area riservata nel portale online dell’Agenzia.

Lo scorso 13 novembre, inoltre, è stato reso noto che il nuovo modello per la comunicazione delle due opzioni, sconto in fattura e cessione del credito, è pronto. Nel quadro A dovrà essere indicato il codice identificativo del tipo di intervento previsto, e per il Superbonus è prevista una casella specifica.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …
Irpef 2022, chi potrebbe guadagnarci con il nuovo taglio
Le modifiche porteranno guadagni soprattutto ai ceti medi Il taglio dell'Irpef previsto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: