Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cibo, vino e musica: la formula del successo di Joe Bastianich

Il volto esigente e impassibile di Masterchef? Molto di più: Joe Bastianich è uno degli imprenditori di maggior successo nel mondo della ristorazione

Joe Bastianich è molto più dell’impassibile cuoco-giudice di Masterchef. Proprietario di ristoranti e persino cantante, l’istrionico personaggio televisivo ha ereditato l’amore per la cucina direttamente dalla sua famiglia: l’imprenditore italo-americano è figlio di un ristoratore e di una cuoca esuli friulani, trasferitisi a New York prima della sua nascita.

La sua carriera di successo è segnata fin dall’inizio: il ristorante a Manhattan della famiglia Bastianich Il Becco è appare anche in serie tv come Friends e Beverly Hills 902010.

Lo chef e gastronomo Mario Batali, il patron di Eataly Oscar Farinetti e Belén Rodriguez: queste sono solo alcune delle illustri collaborazioni nella carriera di imprenditore e chef di Bastianich.

Un locale alla volta, l’impero di Bastianich si espande: ad oggi, l’imprenditore è proprietario di 17 ristoranti fra pizzerie, barbecue, locali esclusivi di lusso e bistrot. Il suo Del Posto è anche il primo ristorante italiano della storia a ricevere un voto di quattro stelle dalla critica gastronomica del New York Times.

Forte delle sue origini friulane, lo chef ha anche fondato tre aziende vinicole. Buon cibo, buon vino… cosa manca? Bastianich non perde occasione per esprimere la sua personalità e si butta anche nel mondo della musica. Già chitarrista e frontman dei The Ramps, l’artista ha alle spalle anche l’album da solista Aka Joe. Una passione che lo porta anche a fare il giudice dagli scranni di Italia’s Got Talent per due stagioni, dal 2020 al 2021.

Ad oggi il suo patrimonio è stimato sui 15 milioni e, leggendo la sua biografia, non è difficile credere che le sorprese non siano finite qui.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …
Case vacanza, cresce il trend di acquisto: 6,4% sul totale delle compravendite 
La maggior parte degli acquirenti di case vacanza sono coppie e famiglie (84,1%), mentre i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: