
A sostenere i risultati di bilancio è stata la decisione di diversi cittadini americani di lanciarsi in nuovi progetti per rinnovare o semplicemente ristrutturare le loro abitazioni
Bilancio in crescita per Home Depot, venditore al dettaglio statunitense di prodotti per la manutenzione della casa. Ha sede a Vinings, nella Contea di Cobb in Georgia che impiega più di 355.000 persone e gestisce 2.164 Superstore distribuiti negli Stati Uniti e Canada. Il colosso del fai da te ha chiuso il terzo trimestre fiscale, concluso il 31 ottobre, con un utile e un fatturato che hanno battuto le attese degli analisti.
In particolare l’utile netto è salito a $4,13 miliardi, o $3,92 per azione, rispetto ai $3,43 miliardi, o $3,18 per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Gli analisti avevano previsto un eps di $3,40.
Le vendite nette sono salite del 9,8% a $36,82 miliardi, oltre i $35,01 miliardi stimati dal consensus. Le vendite su base comparata sono aumentate del 6,1%, rispetto al +2,2% atteso.
A sostenere i risultati di bilancio è stata la decisione di diversi cittadini americani di lanciarsi in nuovi progetti per rinnovare o semplicemente ristrutturare le loro abitazioni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: REUTERS
Ti potrebbe interessare anche: