logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Valsoia, aumentano i ricavi: +8,9% nei primi 9 mesi

Maria Lucia Panucci
16 Novembre 2021
Valsoia, aumentano i ricavi: +8,9% nei primi 9 mesi
  • copiato!

Ora ammontano a 70 milioni di euro rispetto a 64,3 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso e segnano +6,8% rispetto al già positivo andamento del primo semestre Crescono i ricavi per […]

Ora ammontano a 70 milioni di euro rispetto a 64,3 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso e segnano +6,8% rispetto al già positivo andamento del primo semestre

Crescono i ricavi per Valsoia. Nei primi 9 mesi dell’anno l’azienda ha registrato 70 milioni di euro, +8,9% rispetto a 64,3 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso e +6,8% rispetto al già positivo andamento del primo semestre. La crescita è confermata anche rispetto all’esercizio 2019 (+21,9% sul totale della società), considerato la “base line” precedente agli effetti del lockdown.

Tutto questo è dovuto al miglioramento delle coperture distributive, agli investimenti continuativi in comunicazione, ai prodotti bio e salutari che riscuotono sempre un notevole successo.

E’ in aumento sia la divisione salutistica, con il marchio Gelati Vegetali Valsoia che ha raggiunto una quota di marcato del 69,5%, sia la divisione food, dove però i prodotti Santa Rosa accusano un rallentamento, dopo l’ottima performance registrata durante il primo lockdown 2020. La posizione finanziaria netta è positiva per 22,7 milioni ma in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, in cui si attestava a 31,5 milioni. 

«Siamo soddisfatti per i risultati dei primi 9 mesi dell’anno che ci hanno visti, tra l’altro, ancora impegnati nella tutela della salute e sicurezza dei nostri collaboratori – ha detto il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi. – I ricavi della società sono in crescita nonostante il confronto con la parte più significativa del lockdown 2020, che vide aumentare sensibilmente le scorte in famiglia e presso i retailer. In questi primi mesi del 2021 abbiamo presentato al mercato numerose novità nell’area salutistica, confermando il nostro impegno verso la sostenibilità, ed avviato con successo la gestione della neoacquisita Piadina Loriana, unitamente alla distribuzione dei cereali Oreo O’s».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • valsoia

Ti potrebbero interessare

Valsoia, in crescita il bilancio del primo semestre
Senza categoria
9 Settembre 2024
Valsoia, in crescita il bilancio del primo semestre
Crescono utili, ricavi e margini
Guarda ora
Valsoia, in leggero aumento i ricavi di vendita: +0,7% nel primo trimestre su anno
Senza categoria
13 Maggio 2024
Valsoia, in leggero aumento i ricavi di vendita: +0,7% nel primo trimestre su anno
Le vendite nei paesi esteri hanno registrato un incremento pari al +20,4% in attesa della stagione estiva. Trainano Germania e…
Guarda ora
Valsoia, utile 2023 in calo. Crescono i ricavi dell’11,3%
Senza categoria
11 Marzo 2024
Valsoia, utile 2023 in calo. Crescono i ricavi dell’11,3%
Proposto dividendo di 0,38 euro
Guarda ora
Valsoia, ecco i conti semestrali: crescono i ricavi ma scendono gli utili
Senza categoria
4 Settembre 2023
Valsoia, ecco i conti semestrali: crescono i ricavi ma scendono gli utili
Valsoia registra un utile semestrale a 3,7 milioni di euro. I ricavi segnano +12,6% Bilancio contrastato per Valsoia. Nel primo…
Guarda ora
Valsoia, salgono i ricavi trimestrali: +9,5%
Senza categoria
8 Maggio 2023
Valsoia, salgono i ricavi trimestrali: +9,5%
Con riferimento all'outlook Valsoia afferma che ad aprile il trend dei ricavi è proseguito positivamente per effetto sia della tenuta nei volumi consegnati…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993