Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cattolica, cresce l’utile netto: +178,6% nei primi 9 mesi

La raccolta premi complessiva cresce del 16,5% a 3,7 miliardi. L’ad: “Generali ha accelerato la nostra performance”

116 milioni di euro. A tanto ammonta l’utile netto di Cattolica Assicurazioni che ha segnato nei primi 9 mesi dell’anno +178,6% rispetto ai 42 milioni registrati nello stesso periodo del 2020. L’utile adjusted si è attestato a 175 milioni, in forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2020, quando era ammontato a €116 milioni. 

La raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto Danni (+29,5%) e Vita (+2%) cresce del 16,5% a 3,7 miliardi. Nel business Vita si riscontra un incremento del 29,5% dovuto alla ripresa della produzione. In aumento del 2,0% anche la raccolta del business Danni diretto grazie al Non Auto.

Soddisfatto l’ad Carlo Ferraresi. «Questi risultati sono l’espressione della nostra capacità di generare profitti, anche grazie a una presenza diffusa e capillare su tutto il territorio italiano e alla professionalità delle nostre persone e delle Reti agenziali e
bancarie –
ha detto. – La partnership con il Gruppo Generali ha accelerato la nostra performance e la sempre maggiore integrazione di competenze e tecnologie ci permetterà, anche alla luce del nuovo assetto di controllo, di diventare sempre più apprezzati dal mercato e dalle comunità in cui operiamo».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari chiude in ribasso. Maglia nera dell’Europa
In ribasso tutta l'Europa Piazza Affari chiude la festa dell'Immacolata in ribasso. …
Titoli di Stato: Spread Btp-Bund balza a 135 punti
Si teme una stretta della Bce Non solo la Fed, anche la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: