Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Da Clapton a Cobain: all’asta più di mille oggetti delle leggende musicali

Saranno venduti in un ristorante a Times Square svariati cimeli appartenuti ai più grandi musicisti della storia

Una chitarra di Eric Clapton, scalette scarabocchiate da Kurt Cobain, una giacca Versace di Whitney Houston e oltre un migliaio di oggetti appartenenti a leggende del rock americano e britannico dagli anni ’60 in poi saranno venduti all’asta il 19 e il 20 novembre in un ristorante di Times Square a Manhattan.

Secondo Julien’s Auctions, che ha presentato gli articoli alla stampa, tra i circa mille oggetti battuti ce ne sono molti passati per le mani dei Beatles, U2, Guns N’Roses Michael Jackson, Lady Gaga, Madonna, Led Zeppelin, Elvis Presley, Rolling Stones, Bob Marley e George Michael. Il pezzo forte dovrebbe essere una chitarra acustica di Eric Clapton, una Martin D-45 del 1968, stimata tra i 300 mila e il mezzo milione di dollari. Si tratta della chitarra che fu usata da Clapton in un primo concerto dal vivo nel 1970 dalla sua band Derek and The Dominos.

Se le previsioni di vendita saranno confermate non si tratterà comunque di un record. L’anno scorso, infatti, Julien’s Auctions ha battuto una chitarra utilizzata da Kurt Cobain in un famoso concerto di MTV Unplugged nel 1993 per 6 milioni di dollari, cifra che rappresenta il record mondiale di questo strumento.

Tra gli oggetti che saranno venduti all’asta, un altro dei pezzi forti apparteneva a Cobain: una scaletta scritta a mano delle famose canzoni “Come As You Are” e “About A Girl” del leader dei Nirvana, che mori’ suicida nel 1994 all’età di 27 anni.

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA/AP/JOHN DAVISSON

Ti potrebbe interessare anche:

Titoli di Stato: Spread Btp-Bund balza a 135 punti
Si teme una stretta della Bce Non solo la Fed, anche la …
Manovra, anche la Cisl scende in piazza il 18 dicembre
Il sindacato ribadisce la sua opposizione allo sciopero generale di Cgil e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: