Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Irlanda, torna il coprifuoco a causa dei contagi. Locali chiusi prima di mezzanotte

A New York torna il Capodanno a Times Square ma solo con il vaccino

Torna il coprifuoco in Irlanda, nel tentativo di fermare i contagi. Il Governo ha approvato da giovedì sera il ripristino della chiusura anticipata e obbligatoria di pub, ristoranti, locali notturni non più tardi delle 23,30. L’annuncio è stato dato dal primo ministro di Dublino, Micheál Martin, a margine di una riunione ad hoc del gabinetto.

Fra le nuove misure, introdotte per quattro settimane, sono previste anche regole più rigide sull’isolamento precauzionale di cinque giorni in caso di contatti con persone contagiate e sull’utilizzo della mascherina, nonché l’offerta a basso costo di test antigenici e le estensione della terza dose a tutti gli over 50. E’ stato stabilito anche l’obbligo di esibire il Green Pass vaccinale per l’accesso a cinema o teatri. Rimangono esclusi saloni di bellezza e palestre. E’ stata reintrodotta la raccomandazione generalizzata al lavoro da casa per tutti coloro che siano in grado di svolgerlo.

Buone notizie arrivano da New York dove la folla potrà di nuovo riempire Times Square in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. Sarà però richiesto di esibire prova di vaccinazione completa contro il Covid e chi non può essere vaccinato a causa di problemi medici dovrà presentare un test con risultato negativo. Lo ha reso noto il sindaco, Bill de Blasio. «Siamo orgogliosi di annunciare che le meravigliose celebrazioni a Times Square, il ball drop, tutto, ritorneranno alla massima potenza come piace a noi – ha detto il primo cittadino. – Centinaia di persone saranno lì per festeggiare. Possiamo finalmente ritornare insieme. Sarà formidabile». Il certificato vaccinale sarà richiesto a tutti gli spettatori dai cinque anni in su.

Nel 2020, nel pieno della pandemia, le celebrazioni di Capodanno di New York si erano tenute senza folla: l’evento, in cui si era esibita anche Jennifer Lopez, si era svolto davanti a piccoli gruppi di lavoratori essenziali distanziati e davanti a sedie vuote, con le autorità che avevano invitato i cittadini a guardare l’evento da casa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/AIDAN CRAWLEY

Ti potrebbe interessare anche:

Henry il dinosauro, a Milano all’asta a dicembre
La base partirà da 250-280 mila euro, l'esemplare appartiene alla famiglia degli …
Food, cosmetici e vestiti: ecco le app per valutare la qualità dei prodotti
È sufficiente scannerizzare il codice a barre per conoscere valori nutrizionali e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: