Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Baidu, in arrivo il servizio di taxi senza conducente in 100 città entro il 2030

La Google cinese ha riportato per il terzo trimestre un fatturato di 31,92 miliardi di yuan, con perdite 28 volte superiori a quelle del secondo trimestre, legate soprattutto a svalutazioni di investimenti

La Google cinese vuole lanciare il suo servizio di robotaxi senza conducente in 100 città entro il 2030. Stiamo parlando di Baidu, il motore di ricerca con sede a Pechino, che vuole espandere il suo Apollo Go a 65 città entro il 2025 e poi 100 città entro il 2030, secondo quanto ha detto il CEO Robin Li in una lettera interna che è stata resa pubblica.

L’annuncio di Baidu sulle auto senza conducente arriva dopo che la società ha riportato un fatturato di 31,92 miliardi di yuan (4,95 miliardi di dollari) per il terzo trimestre, che è stato superiore alle aspettative del mercato. Il gruppo con sede a Pechino ha annunciato perdite per il periodo luglio-settembre 28 volte superiori a quelle del secondo trimestre. Queste perdite sono in gran parte legate a svalutazioni di investimenti, secondo quanto riportato dal gigante di internet.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS/Florence Lo/File Photo

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro Usa, +210.000 nuovi posti a novembre, molto meno delle attese
Il tasso di disoccupazione Usa è sceso a novembre dal 4,6% al …
Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: