Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

OVS, crescono le vendite e superano i livelli pre-Covid: nel terzo trimestre +11% rispetto al 2019

Il gruppo chiude il periodo luglio-settembre con un fatturato a 378 milioni di euro e posizione finanziaria netta a 255 milioni. Grazie alla buona performance rimborserà anticipatamente l’attuale linea bullet per complessivi 90 milioni di euro

Crescono le vendite per OVS, società di abbigliamento quotata su Euronext Milan. Nel terzo trimestre sono state di circa 378 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto al terzo trimestre del 2019, e del 5% rispetto al terzo trimestre del 2020.

La cassa generata nel periodo è stata di circa 63 milioni di euro, circa 45 milioni di euro superiore a quella generata nel terzo trimestre del 2019 e circa 10 milioni superiore a quella generata nel terzo trimestre del 2020. La posizione finanziaria netta rettificata al 31 ottobre 2021 risulta essere pari a circa 255 milioni di euro, in miglioramento di circa 100 milioni di euro rispetto a quella al 31 ottobre 2020, raggiungendo, con un trimestre di anticipo, il valore di posizione finanziaria netta atteso per fine anno.

Grazie alla buona performance la società veneta ha annunciato che procederà a rimborsare anticipatamente l’attuale linea bullet per complessivi 90 milioni di euro. Questo rimborso si somma a quello di 160 milioni di euro effettuato il 10 novembre 2021 a seguito dell’emissione del Sustainability-Linked Bond. Il rimborso anticipato “verrà effettuato con la cassa generata dalla gestione caratteristica del business senza ricorrere alle risorse derivanti dall’aumento di capitale, raccolte a fronte di possibili operazioni di M&A“, si legge in una nota.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti/Censis, oltre 6 italiani su 10 sfidano il Covid e tornano a fare acquisti nei negozi fisici
Il fenomeno è trainato soprattutto dall'esperienza dei mercati contadini, indicato dal 73% degli …
Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: