
L’evergreen colonna sonora natalizia ogni anno frutta un bel bottino nelle casse della cantante
È tornato il momento dell’anno in cui a farla da padroni sono decorazioni rosse, bancarelle e luminarie. Soprattutto, è di nuovo la stagione per rispolverare un disco che non smette mai di invecchiare. Parliamo di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, pietra miliare delle colonne sonore natalizie.
Oltre a essere un evergreen delle feste, questo brano è anche un’interessante fonte di reddito per la cantante che grazie a lui guadagnerebbe ogni anno 600mila dollari.
È quanto riporta la CNN che avrebbe ripreso la stima da alcuni dati diffusi nel 2019 da The Economist e Broadband Deals. La cifra acquisisce ancora più peso se si pensa che nel momento dell’uscita del singolo la cantante avrebbe incassato oltre 60 milioni di dollari.
I profitti poi continuano ad arrivare anche grazie allo streaming: su Spotify il brano è stato riprodotto abbastanza da assicurare a Mariah Carey un introito di due milioni di dollari.
Il brano è uscito per la prima volta il 29 ottobre del 1994: 27 anni di onorata carriera che ancora oggi, ogni anno, assicurano alla cantante americana un bel regalo di Natale.
di: Marianna MANCINI
FOTO: YOUTUBE
Potrebbe interessarti anche: