Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Quanto vale All I Want for Christmas is You di Mariah Carey?

L’evergreen colonna sonora natalizia ogni anno frutta un bel bottino nelle casse della cantante

È tornato il momento dell’anno in cui a farla da padroni sono decorazioni rosse, bancarelle e luminarie. Soprattutto, è di nuovo la stagione per rispolverare un disco che non smette mai di invecchiare. Parliamo di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, pietra miliare delle colonne sonore natalizie.

Oltre a essere un evergreen delle feste, questo brano è anche un’interessante fonte di reddito per la cantante che grazie a lui guadagnerebbe ogni anno 600mila dollari.

È quanto riporta la CNN che avrebbe ripreso la stima da alcuni dati diffusi nel 2019 da The Economist e Broadband Deals. La cifra acquisisce ancora più peso se si pensa che nel momento dell’uscita del singolo la cantante avrebbe incassato oltre 60 milioni di dollari.

I profitti poi continuano ad arrivare anche grazie allo streaming: su Spotify il brano è stato riprodotto abbastanza da assicurare a Mariah Carey un introito di due milioni di dollari.

Il brano è uscito per la prima volta il 29 ottobre del 1994: 27 anni di onorata carriera che ancora oggi, ogni anno, assicurano alla cantante americana un bel regalo di Natale.

di: Marianna MANCINI

FOTO: YOUTUBE

Potrebbe interessarti anche:

Leica MP nera del 1957 battuta all’asta per 1,2 milioni di euro
La cifra è dovuta a diversi fatori, dalla rarità del modello alle …
Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: