logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • Esteri
    • GREEN
  • POLITICA
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Black Friday, sale la spesa online: +21% rispetto al 2020

Maria Lucia Panucci
22 Novembre 2021
Black Friday, sale la spesa online: +21% rispetto al 2020
  • copiato!

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online […]

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro, il 21% in più rispetto al 2020. E’ quanto stima l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, secondo cui gli operatori particolarmente aggressivi in termini promozionali realizzeranno anche 6-8 volte il fatturato di un giorno medio.

Andranno per la maggiore abbigliamento, informatica ed elettronica, gioielli, profumi, prodotti per la cura del corpo, oggetti di arredamento e giocattoli. Molto bene anche la spesa online di alimentari e vini.

«In generale i mesi di novembre e dicembre saranno particolarmente caldi per l’eCommerce del nostro paese. In questo periodo, infatti, i siti online abiliteranno circa il 25% della spesa online di tutto il 2021 – dichiara Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano. – Vi è infatti la tendenza, già rilevata lo scorso anno, a estendere la durata degli sconti e ad amplificare la portata di questi eventi. Si tratta di giornate spot o di un periodo di promozioni che può durare fino a un intero mese, come nell’Informatica ed elettronica di consumo, nel Beauty e nell’Editoria. L’obiettivo è chiaro: provare a spalmare gli acquisti (e la conseguente distribuzione dei prodotti) su un periodo più lungo ed evitare sovraccarichi e congestioni della rete a ridosso del Natale».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Amazon, corrieri in sciopero per il Black Friday

Ti potrebbe interessare anche:

  • sconti
  • ecommerce
  • black friday
  • shopping

Ti potrebbero interessare

Saldi, UNC: “sconti più bassi rispetto al 2024”
Economia
2 Gennaio 2025
Saldi, UNC: “sconti più bassi rispetto al 2024”
Ecco i consigli utili sugli acquisti
Guarda ora
Australia, aumentano le vendite al dettaglio a maggio grazie alla tentazione degli sconti
Economia
3 Luglio 2024
Australia, aumentano le vendite al dettaglio a maggio grazie alla tentazione degli sconti
Si registra un aumento dello 0,6% su mese e dell'1,7% su anno
Guarda ora
Black Friday? Occhio alla truffa
Tutto e' business
20 Novembre 2022
Black Friday? Occhio alla truffa
PIXABAY Molti consumatori ricorrono agli sconti per i regali di Natale, ma attenzione alle super offerte "farlocche" Andrebbe evitato come…
Guarda ora
Confcommercio: no alle app con i super sconti nei ristoranti
Lavoro
14 Ottobre 2022
Confcommercio: no alle app con i super sconti nei ristoranti
La Fipe si scaglia contro la scontistica prevista da campagna di promozione lanciate da piattaforme di prenotazioni on line di…
Guarda ora
Saldi, gli sconti non decollano: – 33,48% di affluenza
Economia
7 Gennaio 2022
Saldi, gli sconti non decollano: – 33,48% di affluenza
Preoccupano i contagi I saldi invernali non decollano. Gli sconti, iniziati ufficialmente due giorni fa in tutte le Regioni italiane,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993