logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • Esteri
    • GREEN
  • POLITICA
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Black Friday, sale la spesa online: +21% rispetto al 2020

Maria Lucia Panucci
22 Novembre 2021
  • copiato!

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online […]

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro

Nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro, il 21% in più rispetto al 2020. E’ quanto stima l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, secondo cui gli operatori particolarmente aggressivi in termini promozionali realizzeranno anche 6-8 volte il fatturato di un giorno medio.

Andranno per la maggiore abbigliamento, informatica ed elettronica, gioielli, profumi, prodotti per la cura del corpo, oggetti di arredamento e giocattoli. Molto bene anche la spesa online di alimentari e vini.

«In generale i mesi di novembre e dicembre saranno particolarmente caldi per l’eCommerce del nostro paese. In questo periodo, infatti, i siti online abiliteranno circa il 25% della spesa online di tutto il 2021 – dichiara Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano. – Vi è infatti la tendenza, già rilevata lo scorso anno, a estendere la durata degli sconti e ad amplificare la portata di questi eventi. Si tratta di giornate spot o di un periodo di promozioni che può durare fino a un intero mese, come nell’Informatica ed elettronica di consumo, nel Beauty e nell’Editoria. L’obiettivo è chiaro: provare a spalmare gli acquisti (e la conseguente distribuzione dei prodotti) su un periodo più lungo ed evitare sovraccarichi e congestioni della rete a ridosso del Natale».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Amazon, corrieri in sciopero per il Black Friday

Ti potrebbe interessare anche:

  • sconti
  • ecommerce
  • black friday
  • shopping

Ti potrebbero interessare

Economia
2 Gennaio 2025
Saldi, UNC: “sconti più bassi rispetto al 2024”
Ecco i consigli utili sugli acquisti
Guarda ora
Economia
3 Luglio 2024
Australia, aumentano le vendite al dettaglio a maggio grazie alla tentazione degli sconti
Si registra un aumento dello 0,6% su mese e dell'1,7% su anno
Guarda ora
Tutto e' business
20 Novembre 2022
Black Friday? Occhio alla truffa
PIXABAY Molti consumatori ricorrono agli sconti per i regali di Natale, ma attenzione alle super offerte "farlocche" Andrebbe evitato come…
Guarda ora
Lavoro
14 Ottobre 2022
Confcommercio: no alle app con i super sconti nei ristoranti
La Fipe si scaglia contro la scontistica prevista da campagna di promozione lanciate da piattaforme di prenotazioni on line di…
Guarda ora
Economia
7 Gennaio 2022
Saldi, gli sconti non decollano: – 33,48% di affluenza
Preoccupano i contagi I saldi invernali non decollano. Gli sconti, iniziati ufficialmente due giorni fa in tutte le Regioni italiane,…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • Esteri
    • GREEN
  • POLITICA