Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ferrari, ecco la nuova nata: Daytona SP3

Il prezzo è di circa due milioni di euro, mentre i volumi di produzione saranno limitati a 599 unità con consegne previste a partire dalla fine del 2022

E’ stata ideata e voluta ricordando le gloriose Ferrari che negli anni 60 hanno partecipato e vinto nelle gare degli sport prototipi. E’ la nuova Daytona SP3, l’ultima nata in casa Maranello che si ispira alla 24 Ore di Daytona del 6 febbraio 1967 quando la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, piazzando tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi.

La Daytona SP3, con motore V12 da 829 cavalli, è definita come l’auto più efficiente dal punto di vista aerodinamico di sempre. Prestazioni naturalmente da supercar con una velocità massima di oltre 340km/h e percorrenza da 0 a 200 km/h in 7,4 secondi e da 0 a 100 in soli 2,85 secondi.

La Daytona SP3 verrà prodotta in soli 599 esemplari, 100 in più rispetto a Monza SP1 e SP2, e sono tutte già prenotate. Il prezzo di vendita è di due milioni di euro e le prime consegne avverranno entro la fine del 2022. L’intera produzione sarà completata entro il 2024.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: