
I lavoratori in appalto consegneranno regolarmente i pacchi venerdì 26 novembre
Il Black Friday è salvo. I corrieri di Amazon saranno pronti a consegnare tutti i pacchi venerdì 26 novembre in occasione degli sconti pazzi che spingeranno moltissimi italiani ad anticipare i regali di Natale (guarda qui).
Lo sciopero nazionale, indetto qualche giorno fa dai dipendenti delle aziende associate ad Assoespressi che effettuano consegne per conto di Amazon, è stato infatti revocato. La protesta era stata indetta per lamentare carichi di lavoro insostenibili (leggi qui).
Ora lo sciopero è stato revocato. «Condivisa ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport – fanno sapere Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. – L’accordo sarà sottoposto alle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori del settore che dovranno sciogliere la riserva entro il prossimo 15 dicembre. Di conseguenza viene revocato lo sciopero del 26 novembre proclamato in occasione del Black Friday».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: