Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Black Friday, revocato lo sciopero dei corrieri di Amazon

I lavoratori in appalto consegneranno regolarmente i pacchi venerdì 26 novembre

Il Black Friday è salvo. I corrieri di Amazon saranno pronti a consegnare tutti i pacchi venerdì 26 novembre in occasione degli sconti pazzi che spingeranno moltissimi italiani ad anticipare i regali di Natale (guarda qui).

Lo sciopero nazionale, indetto qualche giorno fa dai dipendenti delle aziende associate ad Assoespressi che effettuano consegne per conto di Amazon, è stato infatti revocato. La protesta era stata indetta per lamentare carichi di lavoro insostenibili (leggi qui).

Ora lo sciopero è stato revocato. «Condivisa ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport – fanno sapere Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. – L’accordo sarà sottoposto alle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori del settore che dovranno sciogliere la riserva entro il prossimo 15 dicembre. Di conseguenza viene revocato lo sciopero del 26 novembre proclamato in occasione del Black Friday». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …
Irpef 2022, chi potrebbe guadagnarci con il nuovo taglio
Le modifiche porteranno guadagni soprattutto ai ceti medi Il taglio dell'Irpef previsto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: