Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte in ribasso

Scendono più del previsto le richieste di sussidi di disoccupazione ma sul Pil del terzo trimestre gli analisti pensavano meglio

Partenza negativa per Wall Street. Sulle prime rilevazioni il Dow Jones continua la seduta con un leggero calo dello 0,59%; sulla stessa linea, cede alle vendite l’S&P-500, che retrocede a 4.663 punti. In discesa il Nasdaq 100 (-0,96%); sulla stessa linea, poco sotto la parità l’S&P 100 (-0,64%).

Dal lato macro confortano i dati sul lavoro con le richieste di sussidi di disoccupazione ai minimi dal 1969 (guarda qui), mentre sul Pil ci si aspettava di più (leggi qui).

L’attenzione degli investitori resta focalizzata sul trend al rialzo dei tassi dei Treasuries che scontano la prospettiva di una banca centrale orientata a una politica monetaria sempre meno accomodante.

Domani, giovedì 25 novembre, la borsa sarà chiusa per il giorno del Ringraziamento mentre la seduta di venerdì sarà caratterizzata dalla chiusura anticipata dei mercati statunitensi per il Black Friday.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Chiude bene Piazza Affari
Eni guida l’ascesa dei titoli oil in scia al rimbalzo del petrolio, …
Omicron, G7 Salute: “la variante è altamente trasmissibile e richiede azione urgente”
Ad oggi 33 casi in 8 Paesi Ue, asintomatici o non gravi. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: