Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Confesercenti, un italiano su tre approfitterà del Black Friday. Acquisti per 1,7 mld

La spesa media sarà di 144 euro. Gli acquisti avverranno soprattutto online

Quello di domani sarà un Black Friday a gonfie vele, almeno secondo le previsioni di Confesercenti. Quest’anno un italiano su tre è pronto a cogliere l’opportunità della giornata di super sconti, per una spesa media di 144 euro a testa e oltre 1,7 miliardi in totale. Lo comunica una nota congiunta di Confesercenti e Swg, che ha svolto un sondaggio su un doppio campione di consumatori e imprenditori del commercio.

Gli acquisti avverranno non solo online, visto che circa 100 mila negozi reali aderiranno al venerdì nero con sconti medi a partire dal 30%. Questi ultimi però avranno più problemi di visibilità e solo il 18% delle persone andrà a comprare in negozio contro il 46% che opterà invece per il web. 

Chi comprerà durante il Black Friday anche quest’anno cercherà soprattutto prodotti tecnologici, indicati dal 45%, e moda, con un 44% in cerca di abbigliamento, calzature e accessori. Crescono anche gli elettrodomestici (29%, contro il 25% dello scorso anno), mentre calano dal 10% all’8% i viaggi. Stabili, invece, mobili e prodotti per la casa (15%).

Moltissimi cercheranno i doni per le feste: il 54% dei consumatori userà infatti l’occasione per fare almeno un regalo da mettere sotto l’albero.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

LEGGI ANCHE: Black Friday: domani gli sconti pazzi per il 74% degli italiani

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: