Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nvidia verso il traguardo dei mille miliardi di dollari

La società produce schede grafiche di alto livello per i videogiocatori

La società Nvidia, che produce schede grafiche di alto livello per i gamer, potrebbe presto entrare nell’Olimpo delle aziende che valgono mille miliardi di dollari, accanto a colossi come Apple, Amazon e Tesla.

Nvidia ha attirato l’attenzione degli investitori grazie a tre elementi: auto a guida autonoma, intelligenza artificiale e metaverso. Negli anni, la società ha creato un insieme di soluzioni e servizi per le imprese che toccano sia il cloud sia gli ambienti simulati con cui sono addestrati i sistemi di guida autonoma dei veicoli, e oggi vale quasi 800 miliardi di dollari (leggi qui).

Le azioni della società sono sotto lente di ingrandimento grazie proprio all’intersezione con le principali tendenze degli ultimi anni. Una su tutte quella degli avatar: Nvidia propone la sua piattaforma, Omniverse, che le aziende possono usare per creare copie digitali di oggetti reali, dagli edifici alle auto.

Ma importante è anche la produzione di chip per le applicazioni di IA: i ricavi di questa divisione sono cresciuti del 55% nell’ultimo anno. Anche la divisione gaming, legata alle schede grafiche di fascia alta, è cresciuta molto, del 42% su base annua.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: