Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni

Tra le vetture vendute da RM Sotheby’s anche la Ferrari 250 GT Berlinetta Competizione Pinin Farina

Appassionati di motori e collezionisti d’epoca si sono ritrovati nel circuito Paul Ricard a Le Castellet, in Francia, per un’asta di RM Sotheby’s dedicata alla Guikas Collection. La collezione dell’azienda francese, costituita da 87 lotti, ha sfilato nel circuito ed è stata interamente battuta, per un totale di 40 milioni di euro. Si tratta di una delle cifre più alte mai battute nella storia della aste automotive europee, come ha ribadito con orgoglio RM Sotheby’s.

Fra le chicche più ambite della collezione Guikas ci sono due cavallini: la Ferrari 250 GT Berlinetta (Competizione Pinin Farina) del 1955, aggiudicata alla modica cifra di 5,5 milioni di euro, e la Ferrari 250 GT Cabriolet del 1958, acquistata per quasi quattro milioni di euro.

Non mancavano, nella collezione, anche rarità di fattura francese, dalle auto classiche come la Delage D8 S Cabriolet del 1933 e le vetture sportive come la Renault-Alpine A442. In questa occasione è andato all’asta anche un motoscafo targato Lamborghini: si tratta del Miura, vincitore del Campionato del Mondo nel 1984 e battuto per 60mila euro.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Inps, in calo le ore autorizzate di Cig: -35% nel 2021
A dicembre sono state autorizzate 37,3 milioni di ore di Cig, +47% …
Eurozona, a dicembre l’inflazione tocca il record del 5%
Su base mensile i prezzi al consumo sono saliti dello 0,4% Eurostat …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: