
Al primo posto della classifica degli ingaggi il Parma, seguito dal Monza
La Gazzetta dello Sport ha diffuso un report sugli stipendi nelle squadre di calcio di serie B. La classifica dei club più generosi con i calciatori prende in esame gli ingaggi sommati ai costi fissi e vede svettare con ampio distacco il Parma che, dopo gli acquisti dell’ultima stagione, ha raggiunto quota 32,5 milioni. Al secondo posto il Monza, con i suoi 21,3 milioni e, sul terzo gradino del podio, il Benevento con 17 milioni.
Le squadre di serie B che complessivamente investono meno sono invece il Perugia (6,4 milioni), il Cosenza (4,5 milioni) e, all’ultimo posto, il Cittadella con appena 3,1 milioni.
La classifica di serie B al momento non rispecchia gli investimenti messi in campo dai patron delle squadre. In questo senso il Cittadella rappresenta un esempio virtuoso per le sue scelte di mercato orientate alla scoperta di giovani talenti, più che a ingaggi milionari.
Il Parma attualmente è infatti 14esimo in classifica mentre svetta al secondo posto il Brescia, forte dei suoi investimenti da 11,6 milioni di euro (un terzo di quanto speso dagli emiliani).
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/FABRIZIO RADAELLI
Potrebbe interessarti anche: