Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Asta da record per 8 spazi pubblici a Milano

Il Demanio comunale ha assegnato 8 lotti triplicandone il valore di partenza

Partecipazione da record per l’asta pubblica indetta dal Demanio comunale di Milano, che ha così distribuito l’assegnazione di 8 spazi commerciali, dislocati nelle varie zone della città. Mentre per cinque dei 13 lotti non sono arrivate offerte, gli spazi assegnati, ancora in via provvisoria in attesa delle verifiche come da prassi, sono stati battuti ad una cifra quasi tripla rispetto al valore minimo di offerta. Dal prezzo di partenza di 66mila euro annui il Comune è arrivato a registrare un totale di oltre 180mila euro.

I lotti assegnati si trovano nel Parco Verga (due chioschi), in via Ortica, in via Terraggio, in via San Maurilio, in via Rivoli e in via Bergamini e lo spazio Vecchia Pesa Ripamonti 85. I rimanenti cinque lotti saranno oggetto di una seconda asta.

A celebrare l’ampia partecipazione anche l’assessore comunale al Bilancio Emmanuel Conte che ha parlato di una “forte spinta alla ripresa che guarda non solo al centro cittadino ma anche e soprattutto alla vita dei quartieri“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: