
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose
Da quando è arrivato l’annuncio di Mark Zuckerberg, si sente sempre più spesso parlare di metaverso (leggi qui) e ora anche Adidas si sta muovendo in questa direzione: il noto marchio di abbigliamento potrebbe aprire un negozio virtuale all’interno di The Sandbox, una delle piattaforme più famose dentro cui realizzare edifici e attività in realtà virtuale.
Di fatto, l’universo virtuale potrebbe cambiare il modo di lavorare, con decine di attività da visitare con visori VR, occhialini AR, computer e smartphone.
Da parte di Google e Microsoft è già stata confermata la volontà di portare alcune delle loro app sui rispettivi metaverse. Adidas dal suo canto ha deciso di espandere il proprio concetto di negozio nel metaverso tramite una collaborazione con quattro diverse aziende: Bored Ape Yacht Club, Punks Comic e Gmoney.
Sui rispettivi account su Twitter le aziende hanno postato, sotto un tweet di The Sandbox, il frutto della partnership, che dovrebbe consentire agli utenti di acquistare capi di abbigliamento esclusivi, validati tramite NFT.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: