
Jack Dorsey rimarrà nel consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo mandato nel 2022
Twitter finisce nell’occhio del ciclone ed anche degli investitori. Il motivo? Le dimissioni del ceo Jack Dorsey. La notizia era stata data inizialmente come possibile da Cnbc ed ora è arrivata l’ufficialità da parte della società di social network che in un comunicato ha confermato le indiscrezioni. Il suo posto sarà preso da Parag Agrawal.
Sembra che Dorsey abbia lasciato il suo ruolo esecutivo in seguito alle pressioni ricevute dal fondo Elliott Management e dal suo fondatore Paul Singer, che gli avevano chiesto di scegliere tra Twitter e l’altra sua società, Square, ritenendolo incapace di gestire entrambe le società. Dorsey resterà nel consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo mandato nel 2022.
Agrawal avrà il suo bel da fare visto che dovrà soddisfare gli obiettivi interni aggressivi di Twitter. La società ha infatti dichiarato all’inizio di quest’anno che mira ad avere 315 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili entro la fine del 2023 e a raddoppiare almeno le sue entrate annuali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: