Lun, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro Usa, nel settore privato 534.000 nuovi posti a novembre

Il dato è meglio della crescita stimata dagli analisti, pari a +506.000 unità

Cresce il mercato del lavoro negli Usa. Il settore privato degli Stati Uniti ha creato 534.000 nuovi posti di lavoro, dopo i +570 mila del mese precedente e meglio della crescita stimata dagli analisti, pari a +506.000 unità. E’ quanto emerge dal report occupazionale stilato dalla società ADP-Automated Data Processing.

L’aumento maggiore è ancora quello del settore dei servizi (+424 mila), in particolare quello Leisure e Ricettività (+136 mila) e da quelli dei Professionisti (+110 mila) e dei Trasporti (+78 mila). Nel settore manifatturiero i posti di lavoro sono saliti di 50 mila unità, mentre in quello delle costruzioni c’è un aumento di 52 mila.

A livello dimensionale le piccole imprese hanno registrato un aumento degli occupati di 115 mila, mentre le imprese di medie dimensioni registrano un incremento di 142 mila e l’industria di grandi dimensioni di 277 mila.

Ora il focus è tutto sulla diffusione del report occupazionale Usa di novembre che sarà pubblicato dopodomani, nella giornata di venerdì.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa integrazione, che cosa cambia?
Ampliamento della platea e abbassamento del requisito di anzianità sono fra le …
Ita, il nuovo aereo è dedicato a Fausto Coppi
Dopo Rossi e Mennea, è il turno del ciclista cinque volte vincitore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: