Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cnh Industrial, l’azienda compra lo specialista di software engineering NX9

L’obiettivo è sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell’agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti

Shopping in vista per Cnh Industrial. Il gruppo industriale italo-statunitense ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core Isobus per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale.

CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. «Quest’ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell’impulso strategico dell’azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell’agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti – spiega la società in una nota. – L’acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità Isobus ottimizzate nell’architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di Cnh Industrial, principalmente trattori e attrezzi».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari risolleva la testa e chiude con il segno più
Giù Leonardo e Diasorin. Bene le banche Piazza Affari chiude con il …
Confesercenti lancia l’alert: “l’instabilità politica potrebbe costare 0,2 punti di Pil”
Il nuovo volto del Quirinale deve rilanciare la fiducia di famiglie e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: