Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi

Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul capitale (Roe) minimo del 13% e 12 miliardi di euro di capitale in eccesso attraverso i suoi piani operativi

Buone notizie in casa Allianz. La compagnia assicurativa ha annunciato che distribuirà agli azionisti metà dei suoi utili, che conta di aumentare del 5-7% ogni anno nel periodo 2022-2024, grazie alla gestione efficiente del capitale, all’incremento dei ricavi e a una miglior redditività.

Ma questo è solo uno degli aspetti strategici previsti per il prossimo triennio. E’ contemplato anche un ritorno sul capitale (Roe) minimo del 13%, grazie a un rilancio ulteriore in tutti i segmenti di business e la generazione di 12 miliardi di euro di capitale in eccesso attraverso i suoi piani operativi. Nella divisione Property & Casualty, inoltre, il gruppo mira a una crescita dei ricavi del 3%-4% l’anno e a una riduzione delle spese del 26% entro il 2024. Mentre il coefficiente di solvibilità II è atteso ad almeno il 180%.

Inoltre, Allianz mira a rendere più efficiente il proprio segmento mid-corporate riequilibrando il portafoglio, utilizzando strumenti integrati, rafforzando le operazioni in Europa e negli hub regionali in crescita, nonché armonizzando e semplificando i processi attraverso una piattaforma IT globale.

«Nei prossimi tre anni – si legge negli obiettivi – Allianz accelererà la crescita redditizia verticalizzando i modelli operativi a livello globale attraverso le linee di business, espandendo la propria posizione di leadership nei mercati chiave e costruendo piattaforme e modelli scalabili».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA PHOTO – DPA – STEPHAN JANSEN

Ti potrebbe interessare anche:

Giappone, si rafforza l’attività manifatturiera. A gennaio è al top dal 2018
Passa in contrazione il PMI servizi Cresce ancora la manifattura in Giappone. …
Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: