Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Trenitalia annuncia l’orario invernale: 7mila collegamenti al giorno

In campo anche quattro Frecciarossa no-stop e la nuova Frecciargento Genova-Roma

Con l’avvicinarsi delle festività, sta per scattare un momento da bollino rosso per la mobilità in Italia. Ed è proprio con questa occasione che l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi ha presentato le novità dell’orario invernale 2021-2022 che entrerà in vigore il 12 dicembre. In campo oltre 7mila collegamenti al giorno, di cui 230 Frecce. In prima fila anche quattro Frecciarossa no-stop che collegheranno Milano e Roma e un nuovo Frecciargento fra Roma e Genova.

Il piano di mobilità di Trenitalia investe particolarmente nei collegamenti verso il Sud, lavorando contestualmente su soluzioni dirette e integrate treno-bus per collegare anche porti e aeroporti. Oltre alle Frecce l’orario invernale integra le corse dei regionali, con 6.800 treni al giorno e nuove destinazioni. Gli Intercity saranno 94 nel diurno e 24 nelle corse notte.

Aspettando Blues, il treno ibrido che dal 2022 potrà circolare sia su linee elettriche che su linee diesel, Trenitalia presenta il nuovo orario invernale in vigore dal 12 dicembre, che schiera oltre 7mila collegamenti al giorno, di cui più di 230 coperti dalle Frecce, con quattro Frecciarossa no-stop Milano-Roma e un Frecciargento fra Roma e Genova.

Nel frattempo, Trenitalia si prepara a diverse novità in arrivo, dal treno ibrido che dal 2022 circolerà sulle linee elettriche e diesel al debuttante Milano-Parigi che, secondo l’ad, sarà operativo entro la fine dell’anno.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ TELENEWS

Potrebbe interessarti anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: