Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Punto Sostenibilità: a Bologna lo showroom per la moda sostenibile

Un’esposizione dedicata alle imprese del fashion che vogliono stare al passo con le novità green

Inaugura a Bologna Punto Sostenibilità, una maxi esposizione dedicata alle nuove frontiere della sostenibilità nel settore della moda. In mostra (fisica e digitale) una selezione delle migliori soluzioni ecosostenibili in circolazione, dai campioni di tessuti agli imballaggi green. Per la sua inaugurazione lo showroom si presenta con il contributo 1.500 referenze e 100 aziende.

Il progetto, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è stato lanciato dalla Fondazione Fashion Research Italy, creata nel 2015 dal patron di La Perla, il cavalier Alberto Masotti. Per l’inaugurazione sarà esposta al pubblico la prima italiana della mostra La gentilezza della carta. La sostenibilità è bellezza di Caterina Crepax, visitabile da 2 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022.

Dal recupero della tradizione artigianale, più sostenibile della produzione di massa, ai nuovi tessuti in sperimentazione: Punto Sostenibilità vuole essere un punto di riferimento per le aziende che intendono stare al passo non solo con i trend del momento, ma anche con le necessità sempre più impellenti del settore, come la transizione a modelli sostenibili.

Parliamo quindi di seta rigenerata, lana riciclata, tessuti realizzati con telai a mano e filati di giacenza, composizioni con fibre miste, poliestere biodegradabile e riciclato per jersey e fettucce. Non manca un’ampia sezione dedicata al packaging e alle nuove frontiere degli imballaggi green.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Tim, Labriola nominato nuovo ad
E' stato cooptato nel CdA di oggi. Si lavora al nuovo piano …
Chip, da Intel investimento da 20 miliardi di dollari per due nuovi impianti
Saranno costruiti in Ohio, negli Usa. I lavori inizieranno alla fine di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: