Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Recovery, la Spagna prima a ricevere il pagamento

La Commissione Ue ha dato il via libera ai 10 miliardi richiesti

È la Spagna il primo Paese dell’Ue a ricevere il pagamento del Recovery. La Commissione Europea ha fatto una valutazione preliminare positiva della richiesta di 10 miliardi di euro avanzata dagli iberici.

La richiesta di pagamento è stata presentata dalla Spagna l’11 novembre scorso ed è basata sul raggiungimento dei 52 traguardi selezionati nella decisione di esecuzione del Consiglio per l’erogazione.

«La Spagna sarà il primo paese dell’Ue a ricevere un pagamento di 10 miliardi dal Recovery – ha annunciato la presidente Ursula von der Leyen – una volta che gli stati membri lo avranno autorizzato». Von der Leyen ha poi aggiunto: «la Spagna ha compiuto progressi sufficienti nell’attuazione del suo piano nazionale per il Recovery».

Il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni ha commentato: «la Commissione europea invia un segnale di fiducia all’attuazione del piano ambizioso della Spagna per avviare la propria economia verso una crescita più forte, più inclusiva e più sostenibile».

Entusiasmo dal premier spagnolo Pedro Sanchez: «avanziamo verso una ripresa equa, sostenibile e inclusiva. Eccellenti notizie!», ha scritto su Twitter.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/KHALED ELFIQI

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: