Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese

A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico Gemelli di Roma

Dall’unione di Enel X, la linea del gruppo specializzata in innovazione, e Policlinico Gemelli di Roma nasce Smart Axistance e-Well: una servizio di telemedicina via app che permetterà alle aziende di inserire i propri dipendenti in un percorso di benessere personalizzato. Oltrepassando la frontiera del regolare check up medico, i lavoratori avranno così accesso a piani alimentari, percorsi wellness e analisi dei parametri attraverso smart watch.

Attraverso delle televisite, l’app consente di monitorare lo stato di benessere del soggetto secondo un protocollo clinico scientificamente riconosciuto organizzato in cinque aree di riferimento: attività fisica, fumo, regime alimentare, sonno e stress.

La telemedicina è sempre più al centro di progetti imprenditoriali e innovazioni tecnologiche, dato il suo vastissimo potenziale in termini non solo preventivi ma anche come strumento di promozione del benessere fisico e mentale.

Lo conferma anche il direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs (che si è confermato come primo ospedale italiano nella classifica World’s Best Hospitals 2021) Marco Elefanti: «l’evoluzione tecnologica, coniugata a solide basi scientifiche, ci consente oggi di realizzare nuovi paradigmi di erogazione dei servizi legati alla salute, in grado di coniugare la sostenibilità del sistema con l’eccellenza delle cure».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbero interessarti anche:

Bonus casalinghe 2022, tutto quello che c’è da sapere
Entro il 31 marzo dovranno essere presentati i progetti per il bando …
Quanto vale la Supercoppa italiana?
Quest'anno se la giocano Inter e Juve, che hanno vinto rispettivamente  la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: