Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pogacar è il ciclista più pagato del World Tour

Nella top 20 degli stipendi solo due italiani

Qual è il ciclista più pagato del World Tour? A svelare gli altarini sugli stipendi dei corridori a due ruote è il quotidiano sportivo Record che ha diffuso gli ingaggi degli atleti per la stagione 2022. A differenza di quanto si possa credere, fra la classifica degli stipendi più alti e quella UCI non ci sono molte corrispondenze. Al primo posto della lista c’è Tadej Pogacar: il ciclista sloveno, già vincitore di due Tours de France e attualmente primo nella classifica del World Tour, guadagna 6 milioni di euro a stagione ed è il più pagato.

Secondo posto a pari merito (almeno nella classifica degli stipendi) per il britannico Chris Froome e lo slovacco Peter Sagan, che per la prossima stagione porteranno a casa 5,5 milioni di euro. Segue Geraint Thomas con 3,5 milioni a stagione, superando così il suo compagno di squadra Egan Bernal che di grandi giri nei circuiti dell’UCI World Tour ne ha vinti due ma guadagna 2,8 milioni.

Scorrendo ancora la classifica troviamo Michal Kwiatkowski (2,5 milioni) e il campione del mondo Alaphilippe che di milioni ne prende “solo” 2,3. Ingaggi inferiori anche per i due ciclisti che al momento dominano la classifica del Wold Tour da secondo e terzo, rispettivamente Wout van Aert (2,2 milioni) e Primoz Roglic (due milioni).

Per quanto riguarda gli italiani, nella classifica dei venti ciclisti più pagati ne compaiono solo due. Vincenzo Nibali è undicesimo, con 2,1 milioni di euro. Molto più in vasso, al 18esimo posto, Elia Viviani che ha attualmente un ingaggio da 1,9 milioni di euro.

di: Marianna MANCINI

FOTO: MARCO BERTORELLO / AFP

Potrebbe interessati anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: