Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smart working dall’Isola di Robinson Crusoe, il progetto Lenovo

La multinazionale sta cercando volontari per un progetto di promozione ambientale e tecnologica

Il lavoro, si sa, richiede un ambiente che stimoli la concentrazione. E quale posto migliore di un’isola deserta come quella di Robinson Crusoe per accendere il proprio laptop senza essere disturbati? L’iniziativa, che spalleggia il modello sempre più preponderante del lavoro in smart working, è un’idea di Lenovo.

Con il progetto Work for Humankind la multinazionale lancia un appello a volenterosi disposti a trasferirsi sull’Isola di Robinson Crusoe, a quasi 650 km a ovest dal Cile continentale. Da qui i lavoratori potranno portare avanti le loro attività, contribuendo contemporaneamente alla conservazione del patrimonio ambientale e culturale dell’isola.

I volontari verranno selezionati in base alle loro competenze e, mentre da un lato potranno continuare a svolgere a distanza il proprio lavoro, dall’altro verranno impegnati in una serie di progetti per prevenire l’estinzione di specie in pericolo e supportare l’economia della comunità locale.

Dal canto suo, Lenovo si impegna in una serie di progetti di recupero, fra i quali ad esempio la costruzione di infrastrutture e tecnologie adeguate, comprese le soluzioni di connettività per consentire ai lavoratori in smart di lavorare bene.

Il sindaco Pablo Manríquez Angulo si è detto entusiasta del progetto e dell'”impatto positivo che i volontari possono portare alla nostra comunità, alla biodiversità e agli ecosistemi dell’isola di Robinson Crusoe“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: PA, ecco le linee guida per lo smart working

Potrebbe interessarti anche:

Criptovalute Oggi 24/01/2022
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata di ribassi per le …
Intesa, in arrivo 15 milioni per le storiche biciclette Bianchi
Cinque milioni di euro saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: