
Il portavoce del gruppo francese ha rilasciato un’intervista: “azienda torni ad essere protagonista di sviluppo e innovazione”
Tim vuole crescere e lo vuole fare sfruttando le opportunità che darà il Pnrr. A renderlo noto è un portavoce di Vivendi in un’intervista a La Repubblica.
«Puntiamo a riportare Tim in una traiettoria di crescita garantendo gli investimenti, i lavoratori e ponendo le condizioni per cogliere al meglio tutte le opportunità che si creeranno con il Pnrr – ha dichiarato il portavoce del gruppo francese, primo azionista di Telecom Italia con il 23,8% del capitale. – Vivendi è interessata a qualsiasi soluzione che promuova l’efficienza e la modernità della rete, preservando il valore del proprio investimento. In questa prospettiva l’ipotesi di un controllo statale della rete, se fosse propedeutico a un progetto strategico a guida istituzionale, verrà certamente valutata con apertura».
«Vivendi è un azionista affidabile e di lungo termine foriero di un dialogo costruttivo volto a rafforzare Tim, con l’obiettivo di lavorare a fianco delle istituzioni italiane nell’interesse di tutti gli stakeholder – aggiunge. – La priorità è che l’azienda torni a essere protagonista di sviluppo ed innovazione, puntiamo a riportare Tim su una traiettoria di crescita. Bisogna coniugare la necessaria innovazione tecnologica del Paese con il rilancio di uno dei più rilevanti gruppi italiani» – conclude.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbero interessare anche: