Lun, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Anima, a novembre la raccolta è positiva per oltre 2,1 miliardi

E’ il miglior mese da inizio 2016 per un totale da inizio anno positivo per cinque miliardi di euro

L’industria del risparmio gestito procede a gonfie vele e la conferma arriva dagli ultimi dati del gruppo Anima che ha concluso il mese di novembre con afflussi pari a 2,1 miliardi, registrando il miglior mese da gennaio 2016.

La raccolta da inizio anno supera così i cinque miliardi. Alla fine del corrispondente mese del 2020 la raccolta da inizio anno era stata positiva per soli 123 milioni, mentre gli afflussi registrati alla fine dello scorso anno che erano arrivati a 657 milioni.

A fine novembre le masse gestite complessivamente dal Gruppo Anima si attestano a oltre 203 miliardi di euro, in incremento di circa 9 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

«Novembre registra il miglior dato di raccolta mensile da gennaio 2016 per il nostro Gruppo, con oltre due miliardi di flussi netti – ha commentato l’ad Alessandro Melzi d’Eril. – All’ormai consolidato trend positivo del segmento retail, si aggiunge una forte richiesta di soluzioni assicurative che, così come il mondo della tesoreria delle imprese, rappresentano per noi una grande opportunità di crescita in un perdurante contesto di tassi sui titoli governativi prossimi allo zero».

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa integrazione, che cosa cambia?
Ampliamento della platea e abbassamento del requisito di anzianità sono fra le …
Ita, il nuovo aereo è dedicato a Fausto Coppi
Dopo Rossi e Mennea, è il turno del ciclista cinque volte vincitore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: