Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Anas: 650 milioni per il restyling delle autostrade

La società ha indetto 35 bandi per l’assegnazione di 54 lotti

Parte il restyling delle autostrade italiane. Anas ha infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale 35 bandi per intraprendere nuovi lavori. Un totale di 54 lotti in gara, per un ammontare di 650 milioni di euro finalizzati innanzitutto ad aumentare la sicurezza di alcuni tratti, oltre che ad agevolare la guida e il comfort dei tracciati.

Per partecipare alla gara le imprese dovranno inoltrare la loro offerta digitalmente sul portale Acquisti di Anas (qui) entro le 12 del 23 dicembre 2021.

Per rendere più efficienti anche le procedure e avviare i lavori in modo agile, Anas ha dichiarato che stipulerà “un accordo quadro per ciascuno dei lotti“, della durata di quattro anni, nell’ottica della “massima tempestività” e “senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto“.

I lavori in programma riguardano l’installazione di nuove barriere, i lavori di sistemazione di versanti rocciosi e protezione del corpo stradale, il risanamento di gallerie, la posa in opera di barriere stradali metalliche, la ristrutturazione di opere d’arte come ponti e viadotti storici.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: