
Toyota costruirà un nuovo impianto di batterie in North Carolina che dovrebbe creare 1.750 posti di lavoro
BMW spinge sempre di più sull’elettrico. La casa automobilistica tedesca ha venduto un milione di veicoli elettrificati. «La consegna del nostro milionesimo veicolo elettrificato segna una pietra miliare nella nostra trasformazione», ha dichiarato il membro del consiglio di amministrazione Pieter Nota ai giornalisti a Monaco.
Ora BMW punta a raddoppiare le vendite di veicoli elettrificati nel 2023 e a mettere su strada altri due milioni di veicoli completamente elettrici entro il 2025. I veicoli completamente elettrici rappresenteranno almeno la metà delle vendite del gruppo entro il 2030 e, nel prossimo decennio, BMW consegnerà ai clienti 10 milioni di veicoli full electric.
Ma le novità non sono finite qui perché Toyota ha annunciato la costruzione di un nuovo impianto di batterie per veicoli elettrificati da 1,29 miliardi di dollari in North Carolina. L’impianto sarà in grado di produrre abbastanza batterie agli ioni di litio per 200.000 veicoli quando la produzione inizierà nel 2025. L’impianto dovrebbe creare 1.750 posti di lavoro e l’investimento è previsto fino al 2031.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: