Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amazon in down. Per ore niente shopping in alcune parti del mondo

Problemi in Nord America, Europa ed Asia. Non specificate le cause del malfunzionamento. E’ la terza interruzione quest’anno

Amazon in down. Molti servizi del colosso dell’e-commerce ieri sono stati rimasti inaccessibili per alcune ore, coinvolgendo migliaia di utenti. Sul sito le persone hanno segnalato un caricamento molto lento delle pagine o l’impossibilità di fare shopping online. Ma anche servizi come le telecamere di sicurezza Ring, Alexa, Amazon Music hanno avuto problemi.

Secondo CNBC anche alcuni servizi interni ai magazzini dell’azienda hanno risentito di queste problematiche, ma ora la maggior parte di questi problemi sembra risolta. Per ore il sito è rimasto inattivo per la maggior parte degli utenti di Nord America, parte dell’Europa e dell’Asia come risulta anche dalla pagina che si occupa del monitoraggio dello stato della Rete Down Detector. 

Si tratta della terza interruzione dei servizi per Amazon quest’anno. A giugno gli utenti hanno riscontrato un breve down delle piattaforme, tra cui Alexa e Prime Video. Quel malfunzionamento ha colpito anche diverse altre società, tra cui Shopify, PayPal e il gruppo di notizie Cnn. A luglio poi il gigante dell’e-commerce ha subito un’interruzione del servizio dei negozi online, che è durata quasi due ore e ha colpito almeno 40.000 utenti. Gli ultimi problemi sono arrivati proprio ieri e non sono mancate polemiche, visto che molti si sono rivolti ad Amazon proprio per gli acquisti di Natale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FRIEDEMANN VOGEL

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus casalinghe 2022, tutto quello che c’è da sapere
Entro il 31 marzo dovranno essere presentati i progetti per il bando …
Quanto vale la Supercoppa italiana?
Quest'anno se la giocano Inter e Juve, che hanno vinto rispettivamente  la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: