Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Campania, in arrivo 85 milioni per lo sviluppo dell’agroalimentare

Gli investimenti consentiranno alle imprese di assumere complessivamente 85 nuovi lavoratori

85 milioni di euro. A tanto ammonta gli investimenti che il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha autorizzato per incentivare la crescita del settore agroalimentare in Campania.

L’obiettivo è favorire la competitività sui mercati, nazionale e internazionale, di alcune impresi operanti in settori diversi come La Regina di San Marzano, San Giorgio, Sorrento Sapori e Tradizioni. «Gli accordi – spiega il Mise – puntano a sostenere l’incremento della produttività e dell’occupazione degli stabilimenti presenti sul territorio della provincia di Salerno, attraverso investimenti in tecnologie innovative e ambientalmente sostenibili per realizzare prodotti di alta qualità: dalle conserve di pomodoro ai prodotti da forno sia dolce che salato».

Gli investimenti consentiranno alle imprese di assumere complessivamente 85 nuovi lavoratori. «Quello che ha reso unica in tutto il mondo la qualità dei prodotti della filiera alimentare made in Italy è il legame tra l’innovazione, il rispetto delle tradizioni e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza che sono il frutto del lavoro svolto con passione e competenza sul territorio da tanti imprenditori e lavoratori», ha commentato Giorgetti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus matrimoni 2022, Mise e Mef sbloccano 60 milioni per il comparto
Il settore degli eventi ha perso il 90% del fatturato nel 2020. …
Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: