Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

UK, Boris Johnson nella bufera per un presunto party natalizio in piena pandemia

Si sarebbe svolto lo scorso 18 dicembre quando Londra era in pieno lockdown. Il premier smentisce: “rispettate tutte le regole” ma sul caso ora indaga la polizia

Si scatena una vera e propria bufera sul premier britannico Boris Johnson dopo il presunto party proibito di Natale a Downing Street. La festa sarebbe stata organizzata lo scorso 18 dicembre mentre la Gran Bretagna era in lockdown a causa della pandemia.

Il portavoce ufficiale di Johnson ha ripetutamente negato l’evento ma a smentirlo ci sarebbe filmato arrivato a Itv News che dimostrerebbe come lo staff del primo ministro abbia, invece, organizzato, il party con una quarantina di persone, infrangendo le regole anti Covid, tra risatine e battute. In quel periodo, secondo le regole annunciate e imposte dallo stesso governo di Boris Johnson, i party erano assolutamente vietati, anche nei luoghi di lavoro mentre in casa o in altre abitazioni private potevano incontrarsi solo i familiari.

Festa confermata anche dalla Bbc, la più antica emittente nazionale del mondo, oltre che la più autorevole nel Regno Unito: una sua fonte gli avrebbe riferito che il 18 dicembre si sarebbe svolta una festa, alla presenza di diverse dozzine di persone.

Ieri sulla vicenda è intervenuto anche il premier spiegando: «quello che posso dirvi è che tutte le linee guida sono state osservate e continuano ad essere osservate». Ma ora la polizia di Scotland Yard ha deciso che vuole vederci chiaro e che esaminerà il video per verificare se effettivamente ci siano state violazioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Eurozona, a dicembre l’inflazione tocca il record del 5%
Su base mensile i prezzi al consumo sono saliti dello 0,4% Eurostat …
Istat: aumenta la produzione nelle costruzioni, al top da maggio 2012
A novembre l'Istituto di statistica stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: