Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Addio al Totogol, arriva il nuovo Totocalcio

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha annunciato la chiusura del concorso, con alcune novità nel mondo delle calcio-scommesse

I nostalgici del Totocalcio, che “era un gioco eccezionale“, potranno tornare a scommettere con la nuova edizione del concorso, dicendo però addio a un altra pietra miliare del calcio anni ’90: chiude, infatti, il Totogol. L’Agenzia Dogane e Monopoli ha annunciato lo stop al gioco a premi del Coni a partire da gennaio 2022.

Insieme al Totogol verranno arrestati anche altri concorsi collegati come Il9 e Big Match. A partire dall’anno nuovo, insomma, si potrà giocare solo con la variante ufficiale del Totocalcio, che tutti i concessionari saranno obbligati a offrire nei loro palinsesti.

Il Totogol permetteva di scommettere su 14 partite, cercando di indovinare le 7 che si sarebbero chiuse con il maggior numero di gol segnati. Una modalità più facile e accessibile che fin dal 1992, anno della sua introduzione, aveva attirato migliaia di giocatori.

Il record di premio più alto mai registrato al Totogol è stato di 7 miliardi e 686 milioni di lire, vinti nel 1995 in provincia di Verona, seguito dai 6 miliardi di lire vinti a Genova nel 1998 e dai cinque milioni di euro a Pero, in provincia di Milano.

Nella nuova rivisitazione del Totocalcio, che nel 2021 ha compiuto 75 anni, sarà possibile scommettere su 6 tipologie di pronostico, con 13, 11, 9, 7, cinque o tre partite.

di: Marianna MANCINI

FOTO: LUCA ZENNARO / ANSA / PAL

Potrebbe interessarti anche:

Francia, sale la fiducia delle imprese manifatturiere
Il dato si attesta a 112 punti, rispetto ai 110 punti del …
Bce, Lagarde torna a rassicurare i mercati: “i prezzi si stabilizzeranno e poi caleranno”
Lagarde esclude un cambiamento della politica monetaria nel breve termine «I prezzi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: