Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza in calo per Wall Street nonostante i dati del lavoro Usa

Per gli analisti l’ago della bilancia resta la diffusione della variante del Covid

Wall Street apre sotto la parità. Il Dow Jones inizia le contrattazioni in ribasso dello 0,3%, mentre l’S&P 500 segna -0,2% e il Nasdaq scambia piatto. Lieve contrazione nel frattempo per il rendimento del T-Bond decennale che torna a 1,496%.

Per gli analisti l’ago della bilancia resta la diffusione della variante del Covid. Intanto i dati sul mercato del lavoro fanno meglio del consenso (guarda qui), in attesa dell’inflazione di domani.

Contrastate ma tendenzialmente negative anche le piazze europee. Solo Milano va in controtendenza (+0,1%), trainata dal rally di Unicredit nel giorno del piano industriale (leggi qui), mentre perdono terreno Francoforte (-0,3%), Parigi (-0,2%), Londra (-0,2%) e lo Stoxx 600 (-0,1%).

Il petrolio è di nuovo debole nei due listini di riferimento, col Wti sui 71,8 dollari al barile e il Brent in quota 75,2. Oro stabile a 1.782 dollari l’oncia, bitcoin in flessione sotto i 49.000 dollari. Euro debole sul biglietto verde al cross di 1,1312. Spread Btp-Bund a 133 punti base. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: