Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Generali in crescita: a novembre flussi netti per più di 800 milioni, il doppio del 2020

La raccolta complessiva da inizio anno ha superato i €6,8 miliardi (+34%), sfiorando già con un mese di anticipo il target per l’intero anno recentemente rivisto al rialzo

Il 2021 si appresta a chiudere bene per Banca Generali che ha riportato a novembre flussi netti per 810 milioni di euro, il doppio rispetto allo scorso anno. I flussi si sono indirizzati quasi interamente verso soluzioni gestite o amministrate a conferma dell’ottima qualità del dato oltre ai volumi.

Nello specifico la raccolta in soluzioni gestite (€595 milioni) risulta ben distribuita e diversificata tra le varie proposte confermando l’attenzione alla diversificazione e personalizzazione. I contenitori finanziari hanno raccolto €168 milioni nel mese, i contenitori assicurativi €145 milioni, la Sicav LUX IM €154 milioni. Anche i conti amministrati hanno mostrato un buon progresso (€162 milioni) grazie al contributo dei prodotti strutturati (€132 milioni). «Un altro mese di forte raccolta che ci proietta verso nuovi record di flussi – ha commentato l’ad Gian Maria Mossa. – Il grande lavoro dei nostri banker al fianco delle famiglie e l’eccellenza della gamma d’offerta, che può contare da poche settimane di un ricco ampliamento nella rosa dei fondi tematici e sostenibili di Lux Im, sono gli elementi centrali della nostra strategia, valorizzati dal crescente uso della tecnologia nella gestione della relazione».

La raccolta complessiva da inizio anno ha superato 6,8 miliardi (+34%), sfiorando con un mese di anticipo il target per l’intero anno, recentemente rivisto al rialzo. Le soluzioni gestite hanno raggiunto i 4,6 miliardi (+88%), rappresentando il 67% del totale contro il 48% dello scorso anno. Le masse in Consulenza Evoluta si sono attestate a 7,1 miliardi (+22% su anno) con una variazione positiva di 137 milioni nel mese.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …
ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: