Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gli influencer di Youtube più seguiti in Italia

Dominano la classifica musicisti ed entertainer per grandi e piccoli. In top 10 anche Bocelli

Con un bacino di utenti da oltre 35,5 milioni, Youtube non è solo un social per condividere video ludici ma rappresenta ormai un prezioso strumento per affermare il proprio ruolo sociale ed economico. Anche per questo la classifica di Buzzoole Discovery sui top influencer italiani di Youtube ci offre un interessante spaccato della nostra società. In classifica primeggiano la musica, i videogiochi e l’intrattenimento, da Bocelli ai Me contro Te.

È significativo dunque che in cima al podio ci sia un musicista. Al primo posto troviamo infatti Davie504, alias David Biale, youtuber di Savona che delizia i suoi 9,8 milioni di iscritti con video virali in cui si racconta attraverso la musica del suo basso. Ogni suo video riceve, in media, 2,1 milioni di visualizzazioni.

Al secondo posto un grande must di Youtube: il gaming. Conquista l’argento Lorenzo Ostuni, meglio noto come FavijTV, uno dei primi influencer a costruire la sua reputazione da 6,23 milioni di iscritti recensendo videogiochi.

La terza posizione spetta al duo più amato dai bambini, i Me contro Te (aka Luì e Sofì) con 6,04 milioni di iscritti. Nella top 10 non mancano altri entertainer, questa volta apprezzati da adolescenti e millennial: in quarta posizione troviamo i Pantellas, con i loro sketch virali, e in decima i theShow, apprezzati per il format degli scherzi registrati.

Scorrendo la classifica spicca anche il nome di Andrea Bocelli che trova in Youtube un’interessante cassa di risonanza per i suoi concerti, grazie al supporto di 4,91 milioni di iscritti che lo collocano direttamente in quinta posizione.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Criptovalute Oggi 24/01/2022
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata di ribassi per le …
Intesa, in arrivo 15 milioni per le storiche biciclette Bianchi
Cinque milioni di euro saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: